Antonio Romeo

Enterpreneurship & Local Growth

igalumni@unical.it

“Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!”

(Paulo Coelho)/p>


CFO/Business Partner at FINET GROUP SPA

Ho 40 Anni e sono marito e papà di due meravigliose ragazze di 19 e 12 anni.
Forte di un’esperienza quindicennale nel controllo di gestione e in consulenza direzionale, maturata presso diverse aziende dell’Emilia, in seguito ad una forte crescita aziendale – che ha comportato la necessità di riorganizzare e strutturare i processi aziendali – ho deciso di entrare a far parte del comparto societario dell’azienda di famiglia, la Finet Group Spa, con una delle sede principali in Calabria.
Mi reputo una persona fortunata: tenace, determinato, curioso e scrupolosissimo sul lavoro, nel tempo libero sono un motociclista e giocatore di Padel. Amo gli sport estremi, viaggiare ed esplorare senza particolare necessità di pianificare.
Faccio parte dell’associazione IG perché sento forte la necessità di mettere in rete le competenze calabresi, fare conoscere il valore della facoltà di Ingegneria dell’Unical, al fine di facilitare non solo l’accesso di giovani ingegneri calabresi nel mondo del lavoro, ma di veicolare future possibilità di sviluppo della nostra meravigliosa terra!