Antonio Cosma

Enterpreneurship & Local Growth

igalumni@unical.it

http://www.antoniocosma.it

Aquila non captat muscas


Liberto professionista

Sono un libero professionista ed amministratore di impresa. Lavoro nel settore della Ricerca&Sviluppo e del Trasferimento Tecnologico, motivo per cui il mio legame con l’Università della Calabria (DIMEG) in termini lavorativi, oltre che affettivi, è molto forte. Ho deciso di investire nella mia terra e di rimanere in Calabria cercando di fare da ponte fra il mondo accademico ed il tessuto industriale calabrese. Questa filosofia mi ha portato allo studio e conoscenza dei fondi strutturali e di investimento europei, che oggigiorno possono essere un acceleratore per lo sviluppo di nuove idee e nuovi progetti.
Ho la passione per la finanza e per le start up innovative: nel 2014 ho fondato la “Wesmart” e nel 2018 ho fondato una holding di start up “Insquared”. Sono stato amministratore nel settore bancario calabrese (credito cooperativo).
Ho deciso di investire in IGAlumni perché vorrei favorire una rete a livello locale per lo sviluppo del territorio, fondata sui temi dell’autoimprenditorialità. Una modalità, attraverso la quale, ogni membro della rete può mettere a fattor comune la propria esperienza, le proprie relazioni, le proprie competenze o, più semplicemente, la propria voglia di crescere.