Alessandro Grosso

Executive Strategic Advisor

igalumni@unical.it

La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità.


Managing Director Jeep Italy

Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi richiesti da Fiat Chrysler Automobiles e poi Stellantis, da Gennaio 2021 Alessandro è il Managing Director di Jeep Italia dopo essere stato il Country Manager di Alfa Romeo e Jeep per il mercato Italiano nel 2020. Dal 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Fleet & Business Sales di FCA a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Tale dipartimento gestiva tutta la parte relativa ai rapporti commerciali con le grandi aziende, con le piccole-medie imprese, con la comunità dei liberi professionisti e con le società di noleggio.
Da Maggio del 2011 Alessandro Grosso è entrato a far parte del gruppo FCA, prima come Project Manager e poi come Logistics & Planning Manager fino a diventare, appena quattro anni dopo, responsabile del dipartimento Fleet & Business per l’Italia.
Dal 2006 al 2011 Alessandro ha maturato la sua esperienza internazionale, lavorando in Turchia e in Inghilterra per diversi mesi, poi un anno in Russia e infine due anni e mezzo in China: un’esperienza che gli ha permesso di acquisire conoscenze e competenze a livello globale.
Laureato in Ingegneria Gestionale nel 2005 è sposato e papà di due figlie.