Organizzazione interna e Commissioni : cosa vuoi/ puoi fare?

Carissimi IG’s,

Il nuovo anno associativo è iniziato con una grandissima spinta propulsiva ed un sacco di progetti sono in cantiere.

Abbiamo già definito una struttura nuova ed estremamente agile, con un board ricco di grandi competenze ed esperienze variegate.

Sulla base dei pilastri programmatici presentati durante l’assemblea di inizio anno, stiamo instradando una serie di iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi, ve ne cito solo alcuni:

  • Nuovi Eventi on-line
  • Corsi di formazione Executive
  • Partnership con i più importanti enti di formazione/certificazioni professionali
  • Mentorship programs
  • Supporto all’autoimprenditorialità
  • Coinvolgimento della base nelle attività dell’associazione
  • Creazione dei “Local Groups” in giro per l’Italia e perché no, ove possibile anche nel mondo
  • Impattare positivamente sul territorio con iniziative ad-hoc

L’ottica è rafforzare e coltivare un network eccitante, fatto di persone con visioni globali e radici ben salde, che vogliono crescere assieme, dando vita ad un qualcosa di estremamente dinamico e partecipativo.

E tu cosa aspetti? Vuoi restare fuori o ti unisci alla squadra?

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sul sito dell’Associazione questo post

https://igalumni.somos.srl/notice/ig-alumni-il-nuovo-consiglio-direttivo-per-il-biennio-2021-22/

che vi invitiamo a leggere per capire chi fa parte del nuovo consiglio e come ci siamo organizzati.

All’interno del nuovo Consiglio Direttivo sono state create 8 commissioni per dare vita alle iniziative che vogliamo portare avanti in questo biennio per l’intero network di Ingegneri Gestionali Unical.
Questo l’elenco delle commissioni e il relativo referente.
1. IT & Secutity – Giusy Macrina

2. Revenue Development & Partnerships – Vincenzo Straffalaci

3. Network Expansion – Antonio Cannistrà

4. Brand Development & Social Responsibility – Angela Venditti

5. Engagement Programs & Events – Elisa Bazzarelli

6. Career Development & Coaching – Carmine Petrone

7. Academic Committee – Giusy Ambrogio

8. Entrepreneurship & Local Growth – Antonio Cosma

Nella tabella riportata di seguito viene descritto in dettaglio quali sono i compiti di ciascuna commissione l’indirizzo mail del referente A questo punto tocca a voi raggiungerci e farne parte. Il confronto e la contaminazione di idee da parte dei soci, con una varietà così vasta di esperienze e competenze, è sicuramente uno dei valori più grandi di questo network.

Chiunque volesse contribuire al lavoro di una o più commissioni, o semplicemente saperne di più, può dare la propria adesione al seguente form: https://forms.gle/bNPZ9Bb3AsiHoFt76

Deadline per le adesioni: venerdì 2 aprile.

Le persone interessate verranno successivamente contattate e informate da responsabili delle commissioni. Molte di queste iniziative avranno un occhio di riguardo per gli iscritti storici, e per chi si iscriverà entro Maggio 2021, (in coda alla mail i riferimenti per rinnovare la quota associativa)

Grazie a tutti,

Roberto Ceravolo e tutto il ‘board’

 

COMMISSIONI IG ALUMNI 2021-22

Role – Descrizione ruolo ed obiettivo – Responsabile

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IT & Security

•       Supportare il segretario nella gestione e coordinamento delle piattaforme IT dell’associazione (Sito Web, Piattaforme di Collaborazione, Gestione documentale)

•       Individuare potenziali vulnuns delle piattaforme IT dell’associazione e garantirne la sicurezza (Data Breach, Security Awareness, etc)

•       Studiare potenziali nuove piattaforme per migliorare la gestione organizzativa dell’associazione

Giusy Macrina macrinagiusy@yahoo.it
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Revenue Development & Partnerships

•       Progettare iniziative volte alla generazione di cassa per l’associazione, volte allo sviluppo dell’associazione stessa e dei suoi soci

•       Stringere accordi strategici di collaborazione/partnership con enti, associazioni, aziende

•       Collaborare attivamente con le varie commissioni nello sviluppo di progetti ed eventi specifici

Vincenzo Straffalaci vincenzo.straffalaci@gmail.com

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Network Expansion

•       Sviluppare il radicamento sul territorio (Eg. creazione di Local Group/Clubs)

•       Stimolare e rafforzare la crescita del network associativo tramite iniziative in ambito locale, nazionale e all’estero

•       Individuare potenziali partnership per rafforzare l’attrattività del network associativo

Antonio Cannistrà antoniocannistra77@gmail.com

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Brand Development & Social Responsibility

•       Gestione strategica ed operativa del Brand IG Alumni: Brand-awareness, re-branding

•       Delineare linee guida e organizzare azioni volte a definire il ruolo sociale dell’associazione e l’impatto positivo con i territori e le persone

•       Progettare iniziative di Marketing, assieme alla Engagement Programs & Events Commitee, con lo scopo di attrarre più soci

Angela Venditti    angela.venditti@hotmail.it

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Engagement Programs & Events

•       Programmazione di lungo, medio e breve periodo degli eventi dell’associazione

•       Coordinamento degli eventi, coinvolgendo le commissioni interessate

•       Ideazione di iniziative volte ad aumentare l’engagement con gli associati e con i potenziali nuovi soci

Elisa Bazzarelli elisabazzarelli@gmail.com

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Career Development & Coaching

•       Sviluppare iniziative volte alla formazione Senior degli Alumni tramite un ascolto costante dei bisogni (MBA, Corsi di formazione specializzanti)

•       Ideare percorsi di mentoring ‘Senior to Junior’ e di peer tutoring tra gli alumni

•       Supportare il Segretario nei percorsi di Job placement (Junior e Senior) per la creazione di valore

Carmine Petrone carmine.petr1@gmail.com

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Academic Committee

•       Presenza ufficiale del CdL all’interno del Board

•       Rafforzare il legame con il corso di laurea tramite: iniziative di scambio proficuo tra Alumni e CdL

•       Collaborare attivamente con la Career Development & Coaching Committee per l’ideazione dei Corsi Senior e per i percorsi di mentorship e placement

Giusy Ambrogio  giuseppina.ambrogio@unical.it

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Entrepreneurship & Local Growth

•       Ideare iniziative volte allo sviluppo dell’auto-imprenditorialità

•       Supportare i membri dell’associazione in percorsi di auto-imprenditorialità

•       Creare legami ed organizzare eventi, in collaborazione con le varie commitee, per impattare in maniera proficua con il territorio Calabrese

Antonio Cosma ant.cosma@gmail.com

 

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DETTAGLI PER L’ISCRIZIONE ALL’ANNO ASSOCIATIVO 2021 E L’ACCESSO AL SITO

1) Ci si registra sul sito http://160.97.104.62/ inserendo i propri dati e scegliendo login e password.
2) Si paga la quota associativa di 10 euro. Il codice IBAN per versare la quota associativa di 10 euro è IT71L0200880884000105539877 intestato a “IG ALUMNI UNICAL” Unicredit, Rende, Tesoreria Università della Calabria (IT 71 L 02008 80884 000105539877). Indicare come causale del versamento “Cognome Nome quota associativa 2021” (es. Rossi Mario quota associativa 2021).

3) Dopo qualche giorno arriverà una mail di conferma dell’avvenuto pagamento e si passerà dallo status di ‘REGISTRATO’ a quello di ‘ISCRITTO’.

I NOSTRI RIFERIMENTI 
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