Carissimi soci,
sono passati quasi due anni da quando ho assunto la presidenza di questo fantastico network di professionisti ed è arrivato il momento di fare un bilancio.
Sono stati due anni intensi, ricchi di soddisfazioni e sfide. Nonostante gli ostacoli, abbiamo proseguito con determinazione sulla strada tracciata dai nostri predecessori, ridefinendo la nostra struttura interna e organizzandoci in quattro commissioni chiave (stream): formazione, IT and tools, networking e comunicazione. Ciascuna area è stata guidata da leader competenti, affiancati da team di IG made in UNICAL e supportati da un gruppo di advisor.
Tra i nostri successi più recenti, ricordo con piacere il nostro ultimo evento natalizio, ormai una tradizione consolidata, ma soprattutto il percorso di mentoring, che si sta affermando come un pilastro fondamentale delle nostre attività. Ho ricevuto numerosi feedback positivi da mentee e mentors, e questo non può che incoraggiarci a migliorare ulteriormente il programma.
Anche gli aperitivi sono stati un’iniziativa apprezzata, sebbene la partecipazione sia stata a volte limitata dagli impegni dei soci, ma stiamo lavorando per rendere questi momenti ancora più coinvolgenti e stiamo valutando nuove formule.
Ovviamente, ci sono ancora margini di miglioramento, lo sappiamo bene e vi ringraziamo per i tanti suggerimenti che ci arrivano. Inoltre, possiamo ancora ottimizzare le attività del sito web e della comunicazione interna, così come è nostra intenzione intensificare gli sforzi per aumentare il numero di soci attivi. Sono convinto che dagli errori si impara e che quelli che abbiamo fatto in questo mio mandato ci renderanno ancora più forti.
Forte di questo bilancio e con la voglia di continuare a crescere, ho deciso di candidarmi nuovamente per la presidenza, e lo faccio sentendomi appoggiato e sostenuto dal gruppo di lavoro che mi ha affiancato in questa prima esperienza alla guida dell’associazione, il quale ha espresso la sincera volontà di dare continuità a quanto cominciato.
Ringrazio il mio team per il prezioso supporto e invito tutti i soci a rinnovare la loro fiducia in IG Alumni Unical e nel corrente Board, per continuare a crescere insieme.
Se avete idee o proposte, non esitate a contattare me o i nostri stream leader, oppure cliccate qui per lasciare i vostri commenti. Abbiamo bisogno del contributo di tutti per continuare a rendere questa rete sempre più forte e dinamica.
Con l’augurio di incontrarvi in una delle prossime iniziative, vi mando i miei più cari saluti,
Antonio Cannistrà
