Il viaggio di Luigi

Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di Studio “Il viaggio di Luigi” dell’importo di € 2.500, intitolato alla memoria di Luigi Emanuele Alessio, finalizzato allo svolgimento di un periodo di ricerca tesi di Laurea Magistrale in Canada presso la “York University”.

Cari soci e amici,

per onorare il ricordo del collega Luigi Emanuele Alessio, Ingegnere Gestionale e socio di IG Alumni Unical scomparso lo scorso anno, IG Alumni Unical bandisce n.1 premio di studio dell’importo di € 2.500 (omnicomprensivo) intitolato alla sua memoria.

Il premio è riservato ai laureandi magistrali in Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria che prevedono di concludere i loro studi entro Aprile 2025.
Consiste in una Borsa di Studio che coprirà le spese di viaggio e alloggio per lo svolgimento di una tesi presso la York University di Toronto, in Canada.

Il fondo è stato costituito con grande affetto e commozione dai parenti e dagli amici di Luigi Emanuele Alessio, ed è a loro che va il nostro ringraziamento per aver scelto di chiedere ad IG Alumni di destinarlo ad una delle nostre attività.
Noi abbiamo quindi pensato ad una borsa di studio per permettere ad uno studente meritevole di ripercorrere lo stesso viaggio di cui Luigi andava molto fiero e che ricordava con grande entusiasmo.

Di seguito trovate la domanda di partecipazione e il bando integrale:

Andrea Feraco