Alessandro Grosso

Strategic Advisor

igalumni@unical.it

http://unical.igalumni.it

La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’opportunità.


VICE PRESIDENT SALES MAINSTREAM & CAR FLOW ITALIA

Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi richiesti da Fiat Chrysler Automobiles e poi Stellantis, da Novembre 2022 sono Vice President Sales Mainstream (direzione commerciale di Abarth, Citroen, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot) & Car Flow Italia dopo essere stato il Managing Director di Jeep Italia per 2 anni. Nel 2020 ho guidato il Brand Jeep ed Alfa Romeo in Italia come Country Manager e nel 2019 ho ricoperto il ruolo di Direttore Generale Fleet & Business Sales di FCA a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Tale dipartimento gestiva tutta la parte relativa ai rapporti commerciali con le grandi aziende, con le piccole-medie imprese, con la comunità dei liberi professionisti e con le società di noleggio.

Da Maggio del 2011 sono entrato a far parte del gruppo FCA, prima come Project Manager e poi come Logistics & Planning Manager fino a diventare, appena quattro anni dopo, responsabile del dipartimento Fleet & Business per l’Italia.

Dal 2006 al 2011 ho maturato la mia esperienza internazionale, lavorando in Turchia e in Inghilterra per diversi mesi, poi un anno in Russia e infine due anni e mezzo in Cina: un’esperienza che mi ha permesso di acquisire conoscenze e competenze a livello globale.

Laureato in Ingegneria Gestionale nel 2005, sono sposato e papà di due figlie.

admin