Cari Soci e Amici,
L’VIII Evento Plenario di IG Alumni Unical si è concluso con successo lo scorso 27 dicembre 2025!
Anche quest’anno è stato un bel un momento di condivisione, passione e celebrazione dei traguardi e dei nuovi punti di partenza di ognuno di noi.
La giornata è iniziata con la fantastica accoglienza e i gadget distribuiti ai partecipanti.

L’evento è stato guidato da Stefano Lombardi ed è iniziato con il saluto del Presidente Antonio Cannistrà collegato dalla Finlandia.

MentorIG e Formazione: Stefano Lombardi ha raccontato i momenti formativi dell’anno e ha invitato alla partecipazione del nuovo ciclo di MentorIG con il lancio del nuovo motto “Un buon mentore non crea seguaci, crea altri mentori!”.

Stefano Lombardi ha inoltre ricordato i vari appuntamenti di networking, fra cui principalmente gli AperIG, che hanno riunito virtualmente e fisicamente i soci sulle aree di Cosenza, Roma e Milano.
Successivamente è stata presentata la partnership con il Project Management Institute, come ci è stato raccontato da Annarita De Maio.

Ed è sempre importante guardare ai conti dell’associazione in piena trasparenza, e grazie alla nostra tesoriera Giusy Macrina, abbiamo avuto modo di visionare e approvare il bilancio provvisorio 2025.

Premiazione Alumnus dell’anno: complimenti ad Andrea Feraco per l’impegno costante e qualificato profuso nella crescita dell’associazione, contribuendo con visione, competenza e spirito di servizio al rafforzamento della comunità IG Alumni Unical.

Futurspective Workshop: condotto da Andrea Feraco, con il contributo degli altri facilitatori, Francesco Ciancio, Mario Romei Bugliari, Deborah Raffaele, Daniele Rao, Filippo Coppoletta, ha permesso a tutti noi di immaginarci il futuro della nostra associazione nei prossimi tre anni e che darà spunto alle iniziative da far partire nel prossimo futuro.

Il significativo, stimolante ed ispirazionale intervento del Magnifico Rettore, Prof. Gianluigi Greco, che ci ha raccontato la sua storia, come da studente è arrivato al ruolo che ricopre oggi, e la sua visione su come l’ingegnere gestionale può contribuire al successo dei laureati della nostra Università nel mondo del lavoro.

Graduation Day: un momento speciale per i neo-laureati in Ingegneria Gestionale, arricchito dalla consegna delle pergamene e dal simbolico lancio del tocco.

Grazie di cuore a tutti voi, soci e partecipanti, che rendete possibile la realizzazione di eventi così unici con il vostro entusiasmo e la vostra attiva partecipazione.
E se vuoi rivivere l’evento, trovi qui le migliori foto dell’incontro del 27 dicembre: https://photos.app.goo.gl/jvBYs2CjuaGVaBZo7.
Ci sentiamo presto per condividere i progetti del 2026!

