Cari tutti, 

sono lieto di annunciarvi finalmente il nuovo consiglio direttivo della nostra associazione. La struttura di governance è stata completamente rinnovata, per poter servire al meglio i nostri associati e per poter portare così avanti i quattro pilastri dei punti programmatici e strategici: Formazione Continua, Mentoring & Junior Placement, Networking e Presenza Territoriale, Integrazione a 360 gradi.

Consiglio Direttivo 2021-23
Ognuno dei quattro punti programmatici risponde inoltre alle esigenze che hanno sollevato tutti gli associati tramite il questionario inviato ad inizio anno, dove ci si chiedeva di creare più eventi di networking, incrementare la presenza territoriale, organizzare corsi di formazione avanzati e formalizzare un sistema di mentoring e di peer tutoring.

 

Consiglio Direttivo 2021-23- la suddivisione dei compiti
Consiglio direttivo 2021-22: la suddivisione dei compiti


La struttura quindi si rinnova partendo dalla Executive Committee: oltre al Presidente, Vice Presidente, Presidente Onorario, Segretario e Tesoriere si arricchisce della figura dell’Executive Strategic Advisor, il cui scopo sarà quello di fornire all’associazione linee di indirizzo strategico per lo sviluppo dell’organizzazione.

La maggiore novità di questo board risiede nella creazione delle commissioni, ognuna delle quali avrà un proprio Committe Leader e dei membri attivi, con un raggio specifico d’azione, di responsabilità ed autonomia. Le commissioni sono dunque: Revenue Development & Partnerships, Network Expansion, Brand Development & Social Responsibility, Engagement Programs & Events, Career Development & Coaching, Academic Committee, Entrepreneurship & Local Growth
Uno degli aspetti più entusiasmanti di questo nuovo consiglio direttivo è l’incredibile varietà di competenze, ruoli ed esperienze, tutte a disposizione degli associati: da personalità di spicco del mondo accademico IG, a professionisti che ricoprono ruoli apicali in organizzazioni globali e leader di mercato. È stato decisamente motivante vedere la passione e la voglia di far crescere questa associazione da parte di tutti i membri del direttivo.
Essere stato scelto come Presidente è un grande onore ed onere, rappresentare quella è che è da sempre una delle comunità più floride ed innovative di laureandi e laureati della nostra Università racchiude in sé una grande sfida, che da soli sarebbe impossibile portare avanti, ma che con un board di persone così esperte e preparate sono sicuro sarà una delle esperienze più avvincenti di sempre.

Consiglio Direttivo 2021-22 - I compiti delle commissioni
Consiglio Direttivo 2021-22 - I compiti delle commissioni


L’obbiettivo sarà dunque quello di rafforzare sempre di più il concetto di Club che la nostra associazione ha in maniera intrinseca, servire al meglio i nostri associati e far sì che in ogni angolo del mondo ci sarà un IG made in UniCal pronto ad aiutarti e supportarti.
 

Un immenso grazie infine al precedente board e alla former President (ora Presidente Onorario) Prof.ssa  Francesca Guerriero per aver costruito le fondamenta di questa meravigliosa realtà.

Ecco al voi al Board and Stay tuned!

Roberto Ceravolo

 

Creato il

Domenica, Febbraio 21, 2021 - 21:18


Sei un Ingegnere Gestionale UNICAL?

Iscriviti subito ed entra a far parte della Community di IG Alumni!