AperIG

IG Alumni è lieta di presentare la prima edizione di AperIG, pensata come un'opportunità per fare networking non riservata solo ai soci, ma anche agli IG che vorrebbero saperne di più su questa community.

Il 27 Novembre connetteremo l'Italia con tre aperitivi che avranno luogo simultaneamente in tre location diverse: Roma, Milano e Cosenza.

Per partecipare basta compilare uno dei 3 doodle qui in basso in base alla location scelta:

Roma:  https://rebrand.ly/AperIG-Alumni-Roma

Milano: https://rebrand.ly/AperIG-Alumni-Milano

Cosenza: https://rebrand.ly/AperIG-Alumni-Cosenza

Deadline per la compilazione del doodle: 17 novembre.

AperIG

OFFERTE DI LAVORO

(A) SaaS Product Marketing Specialist per Altilia (sede CS- MI – remote)

(B) Junior buyer per la Ferraro SpA.(sede Catanzaro)

(C) Internship presso CNH Industriale (area HR Operations & Governance)  sede TO

( D ) Ingegnere Gestionale -  area logistica per multinazionale area meccanica (sede nei pressi di Cosenza)  (rettifica)

 

 

(A) SaaS Product Marketing Specialist per Altilia (sede CS- MI – remote)

Altilia (altilia.ai), scale-up italiana nel settore dell’Intelligent Process Automation e dell’Intelligenza Artificiale, ricerca un SaaS Product Marketing Specialist.

Il candidato verrà inserito in un team giovane e dinamico e avrà l’opportunità di lavorare con i colleghi delle aree R&D, Sviluppo e Vendita, in un contesto internazionale, sfidante e innovativo.

Ruolo:

In questo ruolo aiuterai a definire e implementare la strategia di go-to-market della piattaforma Altilia Intelligent Automation™, una tecnologia no/low code SaaS per Intelligent Document Processing che democratizza l’adozione dell’AI nelle aziende.

 

Le principali responsabilità includono:

  • Coordinamento dell’analisi di mercato e della concorrenza e determinazione del posizionamento in accordo con linee guida del corporate marketing.
  • Supporto al team di sviluppo per attuare la roadmap del prodotto.
  • Definizione e comunicazione della product value proposition, anche mediante la creazione di materiali e contenuti da utilizzare sui diversi canali (video, website, flyer, blog, post social, webinar, white papers, ecc.).
  • Supporto al team Sales per attività di monitoraggio e potenziamento della customer satisfaction, anche mediante visite ai clienti per creare e mantenere una relazione stabile e profittevole.
  • Supporto alle attività di brand awareness in collaborazione con importanti società di consulenza di marketing strategico nel settore IT (Gartner).
  • Realizzare la documentazione di prodotto (ed es. manuali, release version, sales kit, ecc.) e partecipare alle attività di sales efficiency (training a clienti, personale interno, partner).

Requisiti:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Business Administration (Marketing e Comunicazione).
  • 1-2 anni di comprovata esperienza come marketer di prodotti, brand manager, marketing, gestione di prodotti o gestione di applicazioni in un ambiente pertinente.
  • L'inglese scritto e parlato fluente è un must.
  • Esperienza in analisi di mercato;
  • Entusiasmo per la creazione di contenuti e materiali di marketing.
  • Buone capacità di presentazione.
  • Attitudine al lavoro in team.

Sono considerati titoli preferenziali:

  • Esperienza di 4-5 anni nel marketing, nella gestione dei prodotti o nella gestione delle applicazioni in un ambiente pertinente;
  • Esperienza di copywriting.

Cosa offriamo:

Nel ruolo di SaaS PM Specialist avrai opportunità di formazione e di carriera all’interno dell’azienda e lavorerai con un'organizzazione distribuita e globale che potrà richiedere alcuni viaggi anche all’estero.

Per questa posizione offriamo un trattamento economico competitivo, completo di benefits, in linea con l’esperienza posseduta e il potenziale di crescita professionale.

Località: Cosenza | Milano | Remoto

Per candidarti invia il tuo CV all’indirizzo e-mail: job@altiliagroup.com

 

(B ) Junior buyer per la Ferraro SpA.(sede Catanzaro)

La FERRARO SPA,  impresa di costruzioni appalti pubblici ed edlizia residenziale, sede  Catanzaro, ricerca un Junior Buyer.  Maggiori dettagli al seguente link

https://www.linkedin.com/jobs/view/2780677324/

 

(C ) Internship presso CNH Industriale (area HR Operations & Governance)  sede TO

Offerta di stage in ambito risorse umane nel gruppo CNH Industrial. Rispetto a quanto riportato nella job description, la collega che ha segnalato l’offerta ci informa che  è particolarmente apprezzata la figura di un Ingegneria Gestionale.

https://www.linkedin.com/jobs/view/2791539707/?capColoOverride=true

 

( D ) Ingegnere Gestionale -  area logistica per multinazionale area meccanica (sede nei pressi di Cosenza)  (rettifica)

Multinazionale operante nel settore della meccanica, per lo stabilimento nei pressi di Cosenza cerca Ing. Gestionale neolaureato o comunque con uno/due anni di esperienza nell’area logistica.

Errata corrige rispetto all’avviso già inviato: Le persone interessate possono inviare il CV a s.verteramo@unical.it indicando nell’oggetto Rif: PC

 

 

Creato il

Martedì, Novembre 16, 2021 - 18:10


Sei un Ingegnere Gestionale UNICAL?

Iscriviti subito ed entra a far parte della Community di IG Alumni!